Sud Pontino / La campionessa di basket Chiara Vingione scelta come “Eccellenza Gold” della Riviera Domitia

Attualità Formia Spigno Saturnia Sud Pontino

SUD PONTINO – “La sua grande qualità è la gioia e l’amore che dona a tutti quelli che le sono accanto”. Sono alcune delle parole destinate a motivare l’assegnazione di un nuovo riconoscimento all’atleta pontina Chiara Vingione, campionessa europea 2021 e mondiale 2022 con la Nazionale italiana di Basket Fisdir – Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

Nata Formia, abita attualmente a Spigno Saturnia con origini campane Chiara Vingione è stato nominata un’ “Eccellenza Gold” della Riviera Domitia. Questo è il nuovo titolo che le è stato riconosciuto nell’ambito di una cerimonia tenutasi sabato 2 dicembre a Mondragone (Ce), durante la quale le è stato conferito il “Premio Istituzionale campano della Riviera Domitia – Italia”, sostenuto dai Comuni di Castel Volturno, Mondragone, Cellole, Sessa Aurunca, Roccamonfina, Falciano del Massico e Carinola. 

I rappresentati istituzionali e l’associazione promotrice e organizzatrice del premo – “Riviera Domitia Odv” – si sono definiti “orgogliosi per il prestigio che dà alla Riviera Domitia, alla Campania e all’Italia”. D’altra parte la commissione del premio ha visto in lei una “ragazza ambiziosa con buone capacità organizzative, di cooperazione e lavoro di gruppo”; le hanno inoltre riconosciuto un “buon spirito di iniziativa e di risoluzioni di problemi, avendo un approccio determinato al raggiungimento degli obiettivi”.