Fiuggi / “Invito a nozze”, il matrimonio sposa il food con chef stellati

Attualità Eventi Frosinone
Samanta Togni
Samanta Togni

FIUGGI – La Città di Fiuggi e la Camera di Commercio di Frosinone insieme per  un evento dedicato alla valorizzazione del territorio che esalti le eccellenze ed il food di questa terra enormemente ricca di tradizione e cultura.

Un weekend dedicato ai prodotti territoriali e di stagione, all’artigianato di qualità, al fashion, elementi che diventano protagonisti di un evento espositivo unico nel suo genere. Un connubio creativo tra Food, Arte e Matrimonio, ideato per creare una cornice innovativa e suggestiva per il territorio e per un diretto coinvolgimento con il pubblico. Un evento divertente e orginale aperto a tutti.

Invito a Nozze prenderà vita tra la splendida cornice di Piazza Nassirya e la magnifica location del Grand Hotel  Palazzo della Fonte, sito nel cuore della Città. L’evento prevede varie diramazioni creative sul tema WEDDING.

Sabato 13 giugno si svolgerà un incontro enogastronomico alle ore 17.00 in Piazza Nassirya dove saranno allestiti gazebo che formeranno un delizioso “Villaggio del Food“ grazie alla collaborazione della Camera di Commercio attraverso il Presidente Dott. Marcello Pigliacelli, la Coldiretti,  C.I.A., Confartigianato e Confagricoltura di Frosinone.

Inoltre una grande esibizione live  Cooking realizzata dagli  Chef stellati Rea Bruno Louis e Ermanno Cicciarelli dell’Istituto Alberghiero “M. Buonarroti” di Fiuggi, affiancati da due personaggi del mondo dello spettacolo che renderanno più animata la performance, Samuel Peron e Samanta Togni. Gli Chef realizzeranno dimostrazioni di piatti tipici del territorio dedicati al wedding, cucinati dal vivo.

Samuel Peron
Samuel Peron

La manifestazione continuerà alle 21.00 presso il salone del Grand Hotel Palazzo della Fonte con la presentazione del nuovo libro di Renato Ardovino: “Il Cake Design dedicato al mondo delle torte spettacolari”, seguirà attraverso installazioni sceniche la sfilata della nuova collezione Sposa dell’azienda.

Le Spose di Ly di Luciano Anghetti, durante la serata un premio a sorpresa per le giovani coppie che si sposeranno entro l’anno. A chiusura della serata lo spettacolo offerto dai maestri di ballo Samuel Peron e Samantha Togni, star del programma Ballando con le Stelle. Tutto l’evento sarà ad ingresso gratuito.