Sud Pontino / Tre incontri con i lettori tra Formia e Fondi per l’insegnante e scrittore Enrico Galiano

Cultura Eventi Fondi Formia

SUD PONTINO  – Enrico Galiano – insegnante e creatore della webserie di successo “Cose da prof”,  tra gli autori più amati del panorama letterario italiano, sarà nel primo fine settimana di dicembre, a Fondi e a Formia, per ben tre momenti di incontro con i suoi lettori.

L’autore di successi come “Eppure cadiamo felici”,  “Geografia di un dolore perfetto” e  “L’arte di sbagliare alla grande” inizierà  con l’appuntamento a scuola con i circa ottocento studenti dell’ Istituto “Gobetti – Libero de Libero” di Fondi, in programma per   venerdì 1 dicembre alle 10, nell’ambito degli significativi “inviti alla lettura” e incontri con gli autori che il corpo docenti promuove e organizza da oltre ventitre anni nella scuola.

Nella stessa gioranta, farà poi tappa a Formia, alle 19, presso la libreria “Tutti Libri – Mondadori” di via Vitruvio, per un firmacopie dei suoi libri e per rispondere alle curiosità dei giovanissimi lettori del gruppo lettura “#staserafacciotardi”, che si riuniscono da oltre un anno una volta al mese per parlare in un’atmosfera coinvolgente e informale dei loro libri preferiti.

La terza ed ultima tappa per Enrico Galiano sarà quella di  sabato 2 dicembre alle 17.30, nel suggestivo Monastero San Magno di Fondi, in una profonda conversazione con Don Francesco Fiorillo; l’appuntamento dal titolo “Ti insegnerò a volare –  ciascuno cresce solo se sognato” è aperto a tutti,  ma con la prenotazione su www.eventbrite.it.

Enrico Galiano ha dato vita al movimento dei #poetiteppisti, flashmob di studenti che tappezzano le città di poesie. Il “Sole 24 Ore” lo ha inserito nella lista dei dieci insegnanti più influenti sul web.