Formia / Estorce denaro ad una donna e poi la rapina, fermato un 32enne

Cronaca Formia

FORMIA – Il 21 novembre 2023, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Formia, a seguito di mirata attività investigativa scaturita dalla denuncia della persona offesa, una donna 38enne originaria di Formia, ha denunciato in stato di libertà un uomo 32enne di origini napoletane, ma residente nel comune di Minturno, già noto alle forze dell’ordine, per “rapina” ed “estorsione” commessi a danni della malcapitata.

In particolare – secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo attraverso l’uso della forza e delle intimidazioni mosse a scapito della donna – che aveva frequentato in passato – era riuscito a farsi consegnare diverso contante mediante plurime richieste estorsive susseguitesi nel tempo e culminate con l’esecuzione di una vera e propria rapina alle prime ore del mattino del 21 novembre. Solo a questo punto la vittima ha trovato la forza di chiedere aiuto e rivolgersi ai militari dell’Arma. Il militari sono prontamente intervenuti presso l’abitazione della donna, luogo in cui poco prima il malvivente l’aveva aggredita riuscendo a sottrarle euro 100.

I militari hanno quindi dato il via alle ricerche dell’uomo, che sono culminate poco dopo, visti i diversi indizi che lo stesso aveva disseminato e con cui è stato possibile risalire in maniera certa alla sua identità. Il 32enne è stato così fermato all’interno della sua abitazione impedendogli di reiterare la grave condotta criminosa fino allora posta in essere ed ora al vaglio della competente Autorità Giudiziaria.