Formia / Evade dagli arresti domiciliari, ritrovato e arrestato lungo la via Appia a Scauri

Cronaca Formia Minturno

FORMIA – Nella giornata di ieri i Carabini hanno arrestato in flagranza di evasione un 29enne, originario di Napoli (NA), ma residente a Formia (LT), per essersi allontanato arbitrariamente dall’abitazione ove era sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Le ricerche sono scattate nelle prime ore del 22 novembre, quando a seguito di specifico controllo, volto a verificare il corretto rispetto delle prescrizioni degli arresti domiciliari, l’uomo non è stato trovato press la propria abitazione.

I controlli dei militari dell’Arma si sono estesi capillarmente su tutto il territorio della Compagnia di Formia, con verifiche specifiche a locali quali bar, centri scommessa, dove l’uomo poteva essersi recato. Le operazioni coordinate dal N.O.RM della Compagnai di Formia hanno visto l’impiego delle dipendenti Sezioni Operativa e Radiomobile, terminate la sera stessa alle ore 18:20, quando l’uomo è stato visto percorrere un tratto della via Appia, in località Scauri di Minturno.

Il riconoscimento è avvenuto grazie alla descrizione dettagliata fatta dai familiari la mattina precedente, che hanno evidenziato l’abbigliamento con cui il figlio si era allontanato quella mattina e all’atto dell’individuazione vestiva gli stessi indumenti. Dell’avvenuto arresto in stato di flagranza per evasione è stata data partecipazione all’Autorità Giudiziaria ordinaria di Cassino che ne disponeva la collocazione presso camera di sicurezza in attesa delle successive determinazioni.