“Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, iniziative del Comando provinciale dei Carabinieri di Latina

Attualità Eventi Latina Sabaudia

LATINA – Il Comando Provinciale Carabinieri di Latina ha previsto una serie di iniziative questa settimana, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. Giovedì 23 novembre 2023, alle ore 11.00, in Sabaudia, all’interno della locale Stazione Carabinieri verrà inaugurata “Una stanza tutta per sé”, dove incontrare donne e bambini vittime di violenze.

In serata il Palazzo Comunale e la caserma Carabinieri di Sabaudia verranno illuminati di colore arancione. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto nazionale sottoscritto tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e Soroptimist Club International.

Venerdì 24 novembre 2023, con inizio alle ore 18.30, la Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma terrà un concerto gratuito presso il Teatro D’Annunzio di Latina, patrocinato dal Comune di Latina ed organizzato dal Centro Donna Lillith ed Unindustria Latina. A partire dalla stessa serata la caserma “V. Cimmarrusti” di Latina, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, si colorerà di arancione per dire “no” alla violenza di genere.