La Scuola Taekwondo Sirignano vince una nuova medaglia d’argento ai campionati italiani senior

Minturno Sport

Domenica 19 novembre, ad Ancona si sono svolti i campionati Italiani di Taekwondo categoria Seniores. L’atleta Federico Dimitri Marotti della Asd Scuola Taekwondo Sirignano del Maestro Claudia Sirignano, già l’anno scorso vice campione Italiano, ha conquistato una bellissima medaglia d’argento nella categoria massima +87kg, perdendo purtroppo la finale con un eccellente avversario già appartenente alla nazionale Italiana.

Dimitri Marotti nell’ultimo anno ha già conquistato risultati comunque importanti all’estero, come pure le ultime due medaglie d’oro ottenute rispettivamente ai Campionati interregionali della Toscana e della regione Lazio. Un giovane atleta con un promettente futuro sportivo.

Altri atleti del team Sirignano che hanno partecipato al campionato Italiano, facendo comunque un’ottima prestazione ma senza medaglia sono: il più volte campione Italiano Alessandro Parigi, il già vice campione Italiano Antonio Cotugno e Manuel Mura. Peccato per Antonietta Santaniello -49kg che si ferma ai quarti dopo aver vinto un brillante incontro per ko. La stessa che lo scorso week end in Albania, al Tirana Trophy – E1, si piazza al secondo posto del podio con una bellissima medaglia d’argento nella -53kg.

“Che dire, sono pienamente soddisfatta del lavoro che stiamo svolgendo in palestra ma soprattutto dell’impegno e delle prospettive per il futuro dei miei ragazzi – dichiara fiela la maestra Claudia Sirignano – Guardando i prossimi impegni, il 15 Dicembre, Antonietta Santaniello, Antonio Cotugno, Manuel Mura e Gabriele Sparagna, saranno impegnati nella formazione e dovranno sostenere l’esame per ottenere la qualifica di allenatori. Un grandissimo augurio.”