Terracina / Stalking e maltrattamenti all’ex compagna, 55enne condonnato torna in libertà

Cronaca Terracina

TERRACINA – E’ tornato libero presso l’abitazione di Terracina l’uomo di 55 anni che, imputato e condannato a quattro anni di carcere per maltrattamenti e stalking ai danni dell’ex compagna; ha potuto lasciare il carcere di Latina in cui era recluso da oltre un anno. Lo ha deciso la terza sezione penale della Corte di Appello di Roma che, operando uno “sconto” di un anno rispetto alla sentenza emessa dal Tribunale di Latina, ha condannato a quattro di reclusione relativamente alle gravi condotte compiute tra il 2019 ed il 2022.

Per il 55enne il Procuratore generale aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado ma i legali dell’imputato, gli avvocati Vincenzo e Matteo Macari hanno offerto una diversa ricostruzione dei fatti rispetto a quelli che per i quali la vittima, attraverso l’avvocato Franco Martellucci, si era costituita parte civile. Sempre a Terracina i Carabinieri della locale Stazione hanno notificato ad un 53 anni la misura degli arresti domiciliari che, emessa dal Gip del Tribunale di Latina, sostituisce il precedente provvedimento di divieto di avvicinarsi al nucleo familiari. Per l’uomo ha pesato negativamente l’ennesima denuncia querela per maltrattamenti in famiglia.

A Sermoneta invece è stato arresto un 53enne in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Latina. L’uomo deve scontare una pena residua di un anno e sette mesi di reclusione per reati di maltrattamenti nei confronti di familiari, violenza sessuale su minori. Si tratta di reati commessi a Norma nel 2021 e dal 2015 in poi a Sermoneta in altri centri limitrofi.