Gianpiero Ventrone

Gaeta / Ancora pochi giorni per la presentazione di “Primati & Delizie 2015”

Gaeta Sport

GAETA – Ancora pochi giorni per la presentazione di “Primati & Delizie 2015”. Il momento di dare forma e sostanza a quella che possiamo considerare a tutti gli effetti la festa dello sport a Gaeta si avvicina rapidamente alla realizzazione. Per quanto riguarda la novità Premio Last Minute, che assegneranno i lettori esprimendo la loro preferenza online (indicando in una mail a info@sportgaetano.it o nella pagina facebook il destinatario del voto), sono gli ultimi giorni ancora disponibili per il voto prima dello stop alle votazioni fissato per sabato.

Quindi lunedì 15 giugno alle ore 18:30 presso lo stabilimento balneare Nave di Serapo, che ringraziamo per l′ospitalità, avrà luogo l′attesa presentazione della manifestazione sportiva Primati & Delizie giunta all′ottava edizione. In quella sede la Giuria (composta dall′assessore allo sport Luigi Ridolfi, dal Cap. Enzo Di Capua, dal Prof. Angelo Ciccone, dall′avvocato Enrico Lisetti e dal direttore del sito APM) secondo una formula consolidata nel tempo rivelerà i nomi di atleti, tecnici e dirigenti gaetani e non destinatari dei vari premi assegnati.

Intanto ricordiamo che hanno già accettato l′invito di presenziare alla manifestazione di consegna dei premi, che si terrà invece il 18 giugno alle ore 20 presso il giardino fiorito dell′Hotel Serapo a Gaeta, diversi personaggi di punta del mondo dello sport e dello spettacolo italiano. A partire dal CT della nazionale italiana sia maschile che femminile di tennis, Corrado Barazzutti, quindi dai pluridecorati atleti delle Fiamme Oro Stefano Pantano (scherma) ed Andrea Nava (nuoto pinnato), quindi il gaetanissimo Maestro Umberto Scipione con la figlia Alessia che, a sua volta, si esibirà nel corso della serata proponendo alcuni pezzi che, nonostante la sua giovane età, le hanno consentito d′imporsi all′attenzione degli addetti ai lavori e non nel mondo della canzone italiana.

Nelle ultime ore a loro si è aggiunto il Prof. Gianpiero Ventrone (nella foto), preparatore atletico di fama mondiale, legatissimo alla famiglia Anellino, che sarà quindi presente sul palco al momento della consegna del Premio Francesco Anellino. Ritornando al momento della presentazione, oltre alla presenza annunciata del Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, e dell′assessore allo sport Luigi Ridolfi, è prevista (e richiesta) la partecipazione di una delegazione in rappresentanza di tutte le società sportive gaetane.

Nel corso di quello che possiamo considerare il primo tempo di Primati & Delizie 2015 saranno inoltre ufficializzati i nomi dei vincitori dei due giochi a premi targati Sportgaetano: Caccia al Primato, con l′atteso sorteggio per l′attribuzione del secondo posto tra Panificio De Conca ed Inter Club Gaeta, e Fantagaetano.