Aprilia / Denuncia per truffa a Campoverde: venduto come elettrico un monopattino giocattolo

Aprilia Cronaca

APRILIA – I Carabinieri di Campoverde, in seguito a una denuncia presentata da un cittadino bengalese, hanno concluso un’attività investigativa che ha portato al deferimento all’autorità giudiziaria di un individuo di Napoli, classe 85, già censurato per reati specifici. L’accusa? Truffa, con la vendita ingannevole di un monopattino giocattolo.

L’episodio si è verificato dopo che il cittadino bengalese ha effettuato un acquisto online, ricevendo un monopattino che gli era stato presentato come elettrico semiprofessionale. La scoperta dell’inganno è scaturita da un’indagine accurata condotta dai Carabinieri di Campoverde.

Dopo aver ricevuto il pagamento, il venditore ha fornito al malcapitato un monopattino che, a tutti gli effetti, era destinato al gioco e non all’uso elettrico semiprofessionale come erroneamente dichiarato. Questa frode ha indotto la vittima a presentare una denuncia presso i Carabinieri, che hanno prontamente avviato le indagini per far luce sulla situazione.

Le forze dell’ordine, attraverso un’attività investigativa mirata, hanno identificato l’autore della truffa, un individuo residente a Napoli, già noto alle autorità per reati specifici. I Carabinieri hanno poi deferito il soggetto alle competenti autorità giudiziarie per rispondere dell’accusa di truffa.

La truffa online è un fenomeno sempre più diffuso, e le forze dell’ordine stanno intensificando gli sforzi per contrastare questo tipo di reati. In questo caso specifico, la collaborazione della vittima nel segnalare prontamente l’inganno ha permesso ai Carabinieri di agire con tempestività, portando l’autore della truffa alla giustizia.