[Podcast] Facciamo Il Punto (Puntata 39, dal 12 all’ 18 novembre)

PODCAST

– E’ morto in sella alla sua bici il 22enne Ruslam Prots, residente a Scauri, rimasto coinvolto in un incidente stradale con un camion, avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa, al chilometro 12 della variante Formia-Garigliano, nel territorio di Marina di Minturno.

Minturno / Ha perso la vita in sella alla sua bici sulla variante Formia-Garigliano, addio a Ruslam Prots

– Al termine di una grave e violenta aggressione, è stato ucciso un cittadino di nazionalità indiana di 48 anni, di professione bracciante a Sabaudia; fermati altri due braccianti suoi connazionali.

Sabaudia / Picchiato da connazionali, si delineano i contorni dell’omicidio del bracciante a Bella Farnia

– Il cittadino indiano 37enne, operaio sposato e residente a Latina, investito da un’auto a bordo della sua bici lungo la Pontinia al chilometro 89.100, è morto all’ospedale Santa Maria Goretti a causa delle complicazioni a seguito delle ferite riportate.

Sabaudia / Incidente stradale: è morto la vittima elitrasportata al “Santa Maria Goretti” di Latina

– In un casolare isolato nelle campagne di Sermoneta, in via Dormigliosa, è stato rinvenuto il cadavere di un cittadino nigeriano di 31 anni, ucciso al termine di una lite; fermato un suo connazionale.

Sermoneta / Cadavere in un casolare, spunta una lite scaturita nel corso di una festa

– Autopsia sui resti del corpo del professore Pietro Caprio, il 58enne insegnante di educazione fisica presso le scuole media “Sebastiani” e “De Santis” di Minturno ucciso a Baia Domizia lo scorso 3 novembre.

Sud Pontino / Omicidio Pietro Caprio, disposta autopsia sul cadavere dell’insegnante di educazione fisica

– La Giunta Regionale del Lazio, modificando la legge del 19 febbraio 2010 che istituiva l’area sensibile nel Golfo di Gaeta, ha confermato la presenza degli allevamenti dei molluschi davanti la spiaggia formiana di Vindicio e ordina la delocalizzazione, all’esterno di Punta Stendardo, di quelli delle spigole e delle orate. E’ polemica nel centrosinistra, in particolare il Pd formiano, che attacca la scelta.

Golfo di Gaeta / Acquacoltura, spostamento allevamenti: le decisioni della nuova delibera regionale

– Acea Spa ha impugnato davanti il Tar del Lazio sezione di Latina la delibera numero 13 del 7 settembre scorso con cui la Conferenza dei Sindaci ha ratificato la vendita della quota privata del 49% di Acqualatina dalla Siram spa – il ramo idrico italiano della multinazionale francese Veolia – ad Italgas.

Latina / Acqualatina, l’Acea impugna al Tar la vendita della quota privata ad Italgas