Itri / Il Movimento 5 Stelle sollecita il sindaco per l’attivazione di un’Osservatorio sulla Criminalità e le Mafie

Itri Politica

ITRI – Il Meetup 5 Stelle di Itri ” Itri in MoVimento” ha deciso di ripresentare al Sindaco di Itri e a tutti i partiti che compongono l’assise civica la proposta di istituzione di un Osservatorio comunale sulla criminalità e sulle mafie. “Già in passato, ed esattamente nel 2013, -si legge nella nota diramata- il Meetup di Itri presentò a questa amministrazione la stessa richiesta senza avere, ad oggi , nessuna risposta da parte del Sindaco e di tutto il Consiglio Comunale.

A fronte di quanto è accaduto a Formia, con il vile assassinio dell’avv. Mario Piccolino e di quanto sia degenerata la situazione su tutto il territorio del Golfo, Itri compresa, riteniamo opportuno dotare anche il nostro comune di questo strumento di grande importanza.

Il Meetup di Itri 5 Stelle si augura e spera che le parole del Sindaco De Santis pronunciate all’interno della sala consiliare del comune di Formia (riunione straordinaria per l’omicidio dell’avv. Piccolino, n.d.r.) siano parole e riflessioni che possano portare alla decisione unanime per inserire nel prossimo consiglio comunale la Proposta di questo Osservatorio Contro la Criminalità.

Speriamo –termina il comunicato- che questa volta il Sindaco e tutti i partiti del consiglio comunale possano prendere con serietà e con attenzione questa proposta di cui già il Comune di Formia è dotato”.