Comune di Gaeta

Gaeta / Educazione alternativa e felice, l’associazione “TuttiLibri” promuove l’incontro “Nati per Amare”

Cultura Eventi Gaeta
GAETA – “Nati per Amare” è uno degli appuntamenti del programma “Favole di luce” che celebra la “Giornata mondiale dei diritti dei bambini” istituita dalle Nazioni Unite nel 1959. L’inziativa, promossa e organizzata dal Comune di Gaeta e dall’Associazione Culturale Tuttilibri è in programma per sabato 18 novembre, alle 16, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale in Piazza XIX Maggio. 

L’evento sarà l’occasione per conoscere “Educare alla vita”, metodo innovativo per un’educazione alternativa e felice centrato sulla crescita olistica del bambino. Questa pratica, già attuata con successo in altri Paesi del mondo da oltre 40 anni, permette ai bambini di imparare in un ambiente gioioso e stimolante in cui la natura, l’arte, la musica, lo yoga e la meditazione sono strumenti preziosi.
L’incontro sarà aperto dalla dottoressa Mirella Cleri, psicologa clinica e di comunità, docente universitaria, attiva in molteplici iniziative rivolte a genitori e insegnanti (Nati per Leggere, Nati per la Musica) che parlerà dell’importanza dell’educazione socio-affettiva e del significato della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti. Interverrà, inoltre, Cora Chiavedale, insegnante del metodo “Educare alla Vita”, formatrice per educatori e genitori. Ingresso libero.