Castelforte / Ater Latina, incontro tra il sindaco Pompeo e il neo-presidente Enrico Della Pietà

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – Il patrimonio immobiliare dell’Ater nel comune di Castelforte riceverà a breve una serie di interventi migliorativi e funzionali. L’obiettivo è “di risolvere al meglio le esigenze abitative dei cittadini tenuto conto della difficile contingenza economico sociale”. Lo hanno detto, al termine di un incontro definito “utile e proficuo” , il neo presidente dell’Ater di Latina Enrico Della Pietà ed il sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo.

Quella di Castelforte è stata un’altra tappa che il presidente Della Pietà ha compiuto sul territorio della provincia di Latina per ascoltare direttamente dai rappresentanti delle singole comunità le istanze ma anche le proposte necessarie per migliorare la fruibilità funzionale del patrimonio di proprietà e gestito dall’Ater di Latina. All’incontro, poi, hanno partecipato il direttore generale della stessa Ater Paolo Ciampi, il vice-sindaco Michela Terillo e la responsabile dell’area tecnica del comune aurunco Margherita Pernarella.

E’ stato fatto il punto sulla situazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che insistono nell’area comunale con particolare attenzione agli alloggi liberi da assegnare: “Esprimo – ha spiegato il sindaco Pompeo – soddisfazione per l’esito dell’incontro durante il quale abbiamo pianificato interventi sia per quanto riguarda gli interventi di manutenzione del patrimonio Ater, sia per la ristrutturazione degli alloggi liberi“.

Intanto continua attività di monitoraggio del fenomeno delle occupazioni abusive di immobili di proprietà dell’Ater .