Latina / Scuola: dimensionameto e uso del defibrillatore in Commissione provinciale

Aprilia Attualità Fondi Gaeta Terracina

Si è tenuta questa mattina la riunione della Commissione provinciale “Pubblica Istruzione e Formazione” presieduta dal consigliere provinciale Elio Sarracino. Presenti i componenti, i consiglieri provinciali: Luigi Coscione, Luca Magliozzi, Franco Cardinale, Federica Felicetti, Vincenzo Mattei e il funzionario del Settore scolastico Dott. Paolo Rotunno.

Argomento all’ordine del giorno: “Dimensionamento della rete scolastica provinciale a.s. 2024-2025.” La commissione ha recepito all’unanimità la delibera della Regione Lazio dalla quale si evince che per l’anno scolastico in corso, nella provincia di Latina non sono previsti cambiamenti e quindi a non potere istituire nuovi indirizzi o a fare nuovi accorpamenti scolastici. Entro la fine dell’anno l’argomento verrà portato in consiglio provinciale per l’approvazione definitivo dell’argomento.

A chiusura di seduta il Presidente Sarracino ha dato comunicazione dell’accordo con la Croce Rossa Italiana a effettuare corsi di formazione (per docenti e alunni maggiorenni) negli istituti superiori di competenza provinciale all’uso dei defibrillatori (la Provincia li acquisterà dove mancano) individuando così le sedi scolastiche ove si terranno i corsi, ovvero: Aprilia, Fondi, Terracina, Gaeta.