Pallavolo/ Olimpia Formia, U17M e U19M Campioni

Formia Sport

olimpia u17mFORMIA – Le 2 squadre dell’Olimpia si sono imposte nelle rispettive finali del Trofeo Lazio, svoltesi a Terracina il giorno 7 giugno, la prima di mattina mentre la seconda in serata.

E’ stata una giornata memorabile da incorniciare per sempre: la storia della Pallavolo Regionale avrà un capitolo speciale per la stagione 2014/2015. Infatti dopo la U14M, anche la U17M e la U19M hanno firmato con un tratto indelebile questa pagina alzando al cielo la coppa più prestigiosa.

Nessuno poteva immaginare ad inizio stagione questo strepitoso risultato dei 3 team formiani completato, ed è giusto ricordarlo, dalla leadership provinciale incontrastata anche dei team della U13M, U15M e U12Misto e dal secondo posto provinciale per la U12F.

Da coronare per lo strenuo impegno continuo, profuso ad ogni allenamento ed ad ogni partita, e soprattutto per l’ottimo gioco di squadra, i coach Carmine Valerio e Giuseppe Costigliola. Senza di loro i componenti delle squadre non avrebbero trovato, pur nell’evidente talento personale, quella caratteristica di team unico e vincente che ben si illumina nell’immagine della marea.

Nella finale la U17M dell’Olimpia ha incontrato il team Barani Group Arvalia Roma. Il risultato è stato di 3 a 1 per l’Olimpia (parziali 25-20, 16-25, 25-18, 25-20)

I nomi della U17M: Borrelli, Di Nucci, Di Vanna, Forcina, Masella, Riccardelli, Stamegna M., Varlese (capitano), Villa, Villano C., Vindice, Villano W. (libero)

Nella finale la U19M dell’Olimpia ha incontrato il team Semplice Afro Giro Volley di Roma. Il risultato è stato di 3 a 1 per l’Olimpia (parziali 10-25, 26-24, 25-21, 25-17)

I nomi della U19M: Calenzo, D’Amato (capitano), Di Nucci, Di Vanna, Forcina, Gatta (libero), Parente, Riccardelli, Saccoccio, Stamegna S., Villano C., Villano W (libero), Villa

La grande Marea Azzurra dell’Olimpia Family ha reso onore alla pallavolo con la sua professionalità e passione e innalzato il territorio del SudPontino/Golfo di Gaeta come fucina di eccellenza del prestigioso gioco della pallavolo.

Complimenti per questa stupenda stagione 2014/2015 vanno ai componenti dell’organizzazione dell’ASD Pallavolo Olimpia Formia: presidente Pasquale Marzullo,  dirigenti Ugo Tomassi, Bruno Gatta, Ernesto Gionta, Riccardo Aurola, Francesco D’Auria ed Enza Di Fava, allenatori Matteo Marzullo, Roberta Scipione, Teresa Viola, Valeria Luongo, Alessio Di Nucci e alle famiglie degli atleti.