Formia / Tentato omicidio in Piazza della Vittoria, subito ricercato e fermato l’autore

Cronaca Formia

FORMIA – Nel tardo pomeriggio di domenica in pieno centro urbano a Formia,  un migrante originario della Costa d’Avorio di 22 anni ferito gravemente nella centralissima ed affollata, in considerazione della giornata festiva e nonostante il tempo inclemente, da famiglie e bambini, piazza della Vittoria.

Al termine di una lite provocata sicuramente dai fumi dell’alcool, un giovane di 19 anni originario della Guinea, anch’egli ospite di un centro di accoglienza della città, ha utilizzato quale arma il collo in vetro di una bottiglia di birra. Ne è scaturito un fuggi fuggi generale e ad avere le peggio è stato il giovane ivoriano. Ha riportato una profonda ferita sulla parte del viso che, sfiorando il collo, ha provocato una vasta emorragia al 22enne al quale i sanitari del pronto soccorso dell’ospedale “Dono Svizzero” hanno concesso 25 giorni di prognosi. 

E’ bastata un’ora di ricerche ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia per individuare l’aggressore, denunciato ora per tentato omicidio. Per individuare altri eventuali responsabili del ferimento i Carabinieri, in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica di Cassino, stanno esaminando il contenuto del sistema di videosorveglianza del comune e di un locale della stessa piazza Vittoria.