ITS Academy Caboto, prorogate le iscrizioni per due corsi di prossima partenza a Gaeta e Civitavecchia

Attualità Civitavecchia Gaeta Scuola
L’ITS Academy Caboto, con sede a Gaeta e Civitavecchia, ha prorogato le iscrizioni per due corsi di prossima partenza: “Servizi ai passeggeri a bordo delle navi” e “Transport and Logistics Planner”. Ci si potrà iscrivere on line fino alle ore 12 del 26 novembre sul sito www.fondazionecaboto.it . I Corsi si terranno entrambi nella sede di Civitavecchia, nelle aule e laboratori dell’ITS Academy, e per i servizi ai passeggeri anche a bordo delle navi delle Compagnie partners, presso aziende del settore logistico e attraverso viaggi di formazione all’estero per gli allevi del percorso nella pianificazione logistica.
La partecipazione è completamente gratutia e saranno assegnate borse di studio che vanno dai 2000 ai 6000 euro.  Altre agevolazioni sono la copertura delle spese di vitto e alloggio, lo stage aziendale o l’imbarco regolarmente retribuito. Al termine del percorso si avranno elevate opportunità di occupazione. Ad oggi la percentuale dei diplomati occupati sfiora il 100%.
Diversi gli ambiti di sviluppo di queste due proposte formative. La prima prepara gli allievi alla “Gestione delle attività a servizio dei passeggeri a bordo delle navi”. La formazione in aula e laboratorio, oltre che a bordo nave, permette di preparare gli allievi professionalmente con competenze spendibili nell’area dell’accoglienza, nella gestione del cliente da quando imbarca fino all’arrivo a destinazione, nei servizi di sala, bar, ristorante e cucina.
Il corso di Logistica prepara gli allievi alla Gestione della Pianificazione dei Servizi di Trasporto e Logistica formando una figura professionale che sia specializzata nel coordinare le risorse e le attività di magazzino. L’addetto dovrà occuparsi dell’organizzazione dei trasporti, gestione dei vettori e delle pratiche amministrative, monitorando l’intero ciclo. I laboratori consentiranno di approfondire tutte le competenze digitali fondamentali per lo sviluppo del settore. Un settore, quello della logistica con una crescita esponenziale, che promette di diventare uno dei comparti economici più rilevanti del Paese e che avrà bisogno sempre di più di figure specializzate di alto livello.