Sud Pontino / Truffe agli anziani, gli incontri dei Carabinieri della compagnia di Formia per la prevenzione

Attualità Castelforte Eventi Formia Gaeta Isole pontine Itri Minturno Ponza Sud Pontino Video

SUD PONTINO – Nell’ambito delle attività di prevenzione e diffusione della legalità predisposte dal Comando Provinciale di Latina nei prossimi giorni e per tutto il mese di novembre, i militari della Compagnia Carabinieri di Formia terranno degli incontri nelle parrocchie, centri ricreativi e luoghi di aggregazione per anziani al fine di sensibilizzare i cittadini fornendo indicazioni e suggerimenti per evitare di incorrere nei purtroppo sempre più frequenti fenomeni di truffe alle persone anziane.

Gli incontri si terranno presso: l’ 11 novembre, alle 17.45, presso la Chiesa dell’Annunziata di Minturno; il 15 novembre, alle 10.30, presso il Centro ricreativo anziani L.Romano in Piazza San Rocco di Castelforte; il 15 novembre, alle 17, presso il Centro Anziani Via Don Morosini di Itri; il 16 novembre, presso  il  Centro ricreativo San Carlo Via L.re Caboto, Centro ricreativo Sant’Erasmo in Piazza Sant’Erasmo e Centro ricreativo Amalfi in Via Amalfi, a Gaeta. Doppio appuntamento anche sull’isola di Ponza, il 19 e 26 novembre, presso la Comunità Parrocchiali di Ponza Porto e alle Forna. Infine, ultimo appuntamento il prossimo 21 novembre nella Sala Rimbaud del Comune di Formia.

Durante tali incontri saranno altresì mostrate le modalità da attuare per evitare di cadere nelle trappole dei malviventi e avvisare per tempo le Forze dell’Ordine, saranno proiettati dei video promozionali predisposti dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, nonché consegnate brochure informative dove sono indicati chi sono le vittime, chi sono i malfattori e come agiscono.