Formia / Violenza sulle donne, in scena lo spettacolo di Danila Di Lanna “Quello che le donne non dicono”

Città Cultura Eventi Formia Lifestyle Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Il prossimo 25 novembre ricorrerà la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne“, un omaggio teatrale, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. Per l’occasione andrà in scena lo spettacolo teatrale “Quello che le Donne non dicono” ideato e interpretato dall’attrice Danila Di Lanna, sul palcosenico al Piccolo Teatro Iqbal Masih di Formia. 

L’appuntamento è per il prossimo 24 novembre 2023 alle  20:30, quando andrà in scena lo spettacolo maturato nella volontà della sua autrice ed interprete di sensibilizzare, attraverso l’arte, all’argomento, vestendo i panni di tante donne che calcheranno il proscenio. La Di Lanna attraverso varie trasformazioni accompagnerà lo spettatore in un viaggio emozionante tra epoche e modelli culturali differenti: la guerra, il patriarcato , l’emancipazione femminile, mettendo al centro la responsabilità che le donne hanno verso se stesse.

“Questo è il cuore dello spettacolo: le donne e il loro essere” – ci confida la Di Lanna, particolarmente legata a questo progetto artistico-culturale. Per lo spettacolo è previsto un contributo di dieci euro.