Latina / Anni di vessazioni, maltrattamenti e minacce alla moglie, in manette marito violento

Cronaca Latina

LATINA – Anni di vessazioni, maltrattamenti e minacce, fino ad arrivare a una vera e propria aggressione fisica. E’ successo a Latina, dove la Polizia di Stato è intervenuta in un’abitazione di Latina Scalo, a seguito di una segnalazione telefonica al 112. Giunti sul posto, i poliziotti della Volante hanno immediatamente soccorso la vittima, che presentava evidenti lesioni al volto ed era totalmente in stato di shock e, contemporaneamente, bloccato l’aggressore.

Prima di essere assistita da personale sanitario, la donna ha fatto cenno a ripetute azioni vessatorie costituite da continue minacce, anche di morte, e violente percosse ai suoi danni. I successivi accertamenti, supportati dalle testimonianze di persone a conoscenza dei fatti, hanno fatto emergere anche un tentativo di estorsione da parte dell’uomo, che avrebbe concesso il divorzio alla donna solo in cambio di denaro. L’uomo, inoltre, è stato trovato in possesso di un utensile da taglio, posto in sequestro, mentre la donna, a seguito dei colpi ricevuti, è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Alla luce degli elementi descritti e con il coordinamento della Procura della Repubblica, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, tentata estorsione e porto abusivo di arma da taglio e condotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.