Formia / I siti storici della città alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Attualità Formia

FORMIA – I siti storici della città di Formia di scena dal 2 al 5 novembre a Paestum (Salerno) alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. BMTA è uno dei più importanti appuntamenti internazionali per la promozione e il sostegno del Turismo Archeologico. Un’occasione per gli operatori del settore del Lazio di valorizzare le bellezze del territorio e per confrontarsi sulle buone pratiche da mettere in campo per la diffusione della conoscenza.

Un evento unico perchè rappresenta una vetrina di prestigio che permette di riscoprire luoghi e tradizioni offrendo ai viaggiatori la possibilità di vivere l’esperienza di un’immersione nella storia, nella cultura che sono esclusivi e identificativi anche della città di Formia, presente nello stand della Regione Lazio, al fine di far conoscere i luoghi simbolo conosciuti sul piano nazionale e internazionale: dal Mausoleo di Cicerone, al Cisternone romano di Castellone, alla Villa di Mamurra, all’Area archeologica di Caposele, alla Torre di Mola, al Museo Archeologico Nazionale di Formia, siti archeologici di pregio che rappresentano fonte di attrazione per visitatori e turisti.

“La valorizzazione dei beni culturali è certamente il primo passo – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore al Turismo Giovanni Valerio – Promuovere vuol dire diffondere la conoscenza del nostro invidiabile patrimonio e anche grazie al valore di questi appuntamenti che il nome della città di Formia risuona forte. Un potenziale di sviluppo del settore che contribuisce alla crescita e al progresso del nostro territorio, ricco di storia e blasone”.