Frosinone/ Denunciate 4 persone. Sequestrato scooter senza assicurazione, con telaio e targa abrasa

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Su disposizione del Questore Santarelli vengono rafforzati i servizi di controllo del territorio lungo le strade particolarmente affollate nel periodo estivo.

Gli agenti di Polizia intimano l’alt ad un ciclomotore e procedono ad un controllo degli occupanti. Si tratta di due cittadini albanesi che dopo i primi accertamenti risultano non avere il permesso di soggiorno. I due vengono denunciati per inosservanza dell’ordine dell’autorità oltre che per le violazioni al codice della strada.

L’albanese alla guida del ciclomotore privo di documenti chiama telefonicamente un suo amico per farsi portare il passaporto. A raggiungerlo sul luogo del controllo un  trentasettenne di Frosinone che arriva a bordo di un ciclomotore senza indossare il casco. L’uomo viene controllato nella banca dati delle forze di polizia, a suo carico diversi precedenti penali. Si procede al controllo del mezzo e si accerta che telaio e targa di identificazione risultano abrase. A questo punto il trentasettenne privo di patente  e di tagliando di assicurazione è stato denunciato e lo scooter sottoposto a sequestro.

Nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio sono stati altresì denunciati 2 cittadini rumeni per inosservanza al foglio di via obbligatorio dal comune di Frosinone.