Terracina / Diffida del sindaco Francesco Giannetti all’uso non autorizzato del logo del Comune

Attualità Terracina Top News

TERRACINA  – Guai ad utilizzare il logo del comune di Terracina sui canal social e sui siti web. Chi lo farà rischia d’ora innanzi una salata sanzione pecuniaria. Lo scrive a chiare lettere il sindaco di Terracina Francesco Giannetti, firmatario di un rivoluzionario decreto con cui inibisce l’uso, attraverso il tradizionale copia e incolla, del logo del comune. Naturalmente senza una preventiva autorizzazione.

Il sindaco Giannetti si è dichiarato pronto a tutelare nelle opportune sedi l’immagine dell’ente di cui è a capo dallo scorso maggio e lo ha annunciato semplicemente di voler rispettare una disposizione del Ministero degli Interni del 2015. Per il Viminale – e lo ha ripetuto lo stesso primo cittadino di Terracina nel suo decreti – “lo stemma costituisce il segno distintivo del Comune, l’elemento grafico rappresentativo dell’identità dell’Ente e, pertanto, lo stesso è proprietà del Comune il quale può agire, mediante tutela del Codice Civile, contro chiunque ne faccia uso improprio o, comunque, non consentito”.

Lo stesso sindaco Giannetti ha annunciato di aver dato ai suoi uffici di monitorare la presenza o meno del logo del comune sulle pagine facebook e siti web.