Al via i lavori di installazione del sistema di videosorveglianza a Lenola

Lenola Politica

LENOLA – Dopo anni di segnalazioni da parte di cittadini ed in particolare dei commercianti, che hanno richiesto da sempre una maggiore sorveglianza, sono iniziati i lavori di installazione di telecamere di videosorveglianza sul territorio comunale di Lenola.

A darne notizia è l’Amministrazione Comunale, che spiega: “L’installazione di videocamere in punti strategici del territorio urbano consentirà di raggiungere l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini Il progetto di videosorveglianza fungerà anche da deterrente nei confronti di quei soggetti che ritengono di poter delinquere senza essere colti in flagrante, contribuendo al lavoro delle Forze dell’Ordine. Con la videosorveglianza, – concludono – questa amministrazione raggiunge un ulteriore importante traguardo che permetterà di elevare la qualità della vita nel nostro paese”.

Non manca qualche polemica, sulla propria pagina Facebook, il gruppo Lenola Movimento Civico, scrive: “Per quanto riguarda la video sorveglianza a Lenola. Abbiamo un’amministrazione comunale bravissima … a prendersi i meriti di altri. Inoltre continuiamo a vedere lavori di opere progettate, finanziate e appaltate dall’amministrazione De Filippis”.

Si attendono controrepliche.