Formia / Servizio Civile, partito il bando di selezione per 20 volontari

Attualità Formia

FORMIA – Indetto il bando per la selezione di 20 volontari da impiegare nei tre progetti di servizio civile presentati dal Comune di Formia che sono stati approvati dalla Regione Lazio. La durata del servizio è di 12 mesi. L’impiego dei volontari decorrerà dalla data che verrà comunicata dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il progetto “Imparo a volare 2014”, destinato a sei volontari, prevede l’assistenza educativa domiciliare, sociale e scolastica di minori con disagio. Sei volontari saranno invece reclutati per il progetto “Decisamente abili 2014”. Affiancheranno persone diversamente abili nelle attività di socializzazione. Otto volontari saranno invece impiegati nel progetto “Per una scuola dell’inclusione”, finalizzata all’assistenza scolastica degli alunni diversamente abili.

Il bando, la documentazione necessaria e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Formia alla voce “Servizio Civile Nazionale”.

Le domande per la partecipazione al bando possono essere presentate tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzoprotocollo@pec.cittadiformia.it, a mezzo raccomandata (indirizzo: Comune di Formia, via Vitruvio 190, 04023 Formia LT) o consegnate a mano presso la sede del Comune di Formia di via Lavanga 140 (ex Caserma CC). Per informazioni, rivolgersi al dottor Luca Nocella (0771.77.86.05), referente per i progetti di servizio civile nazionale.

“Alla selezione – spiega l’Assessora alle Politiche Sociali Eliana Talamas – possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla selezione”.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14:00 del 16 aprile 2015.