Formia / Sel esce dalla maggioranza

Formia Politica Top News

FORMIA – Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) esce dalla maggioranza di centro sinistra guidata dal sindaco Sandro Bartolomeo. L’annuncio è stato dato pochi minuti fa dal consigliere Enrico Paone durante il consiglio comunale ancora in corso. “Da questo momento – ha detto – siamo autosospesi dalla maggioranza. Faremo i nostri passaggi all’interno del partito”.

Sel ha votato poi contro gli emendamenti presentati dalla maggioranza. Tuttavia la forza politica ha annunciato che, in occasione dell’approvazione del piano regolatore generale, metterà a disposizione il proprio voto, “per senso di responsabilità”.

Il gesto di Sel ha avuto luogo dopo la presentazione di un emendamento presentato da una parte della maggioranza che riduce in modo consistente il capitolo destinato alla cultura.

Iniziato verso le 10, il consiglio comunale si è protratto fino al primo pomeriggio quando è stato approvato il bilancio preventivo con i soli voti della maggioranza. Astenuti, nonostante l’appello all’unità del sindaco, i consiglieri di Sel Enrico Paone e Giuseppe Bortone.