Itri / Cade dall’albero mentre eseguiva lavori di potatura, è grave

Cronaca Itri Top News

ITRI – Stava eseguendo dei normali lavori di potatura presso un giardino privato ma è caduto a terra da un’altezza di diversi metri. E’ in gravi condizioni Claudio Peppo, 55enne di Itri, che questa mattina è stato trasportato per mezzo di un’eliambulanza all’Ospedale “Santa Maria Goretti” in codice rosso.

L’uomo si trovava presso un giardino privato in un’abitazione di proprietà di un noto professionista di Itri, nella contrada Cescole. Il 55enne aveva appoggiato la scala sull’albero, una grossa quercia alta circa dieci metri, e aveva con sé attrezzatura per effettuare lavori di giardinaggio. Stava effettuando la potatura alle fronde. Da quanto si apprende, l’uomo avrebbe utilizzato due scale, legate tra loro, per arrivare fino in cima all’albero ma mentre stava salendo la scala più in alto avrebbe ceduto, determinando la violenta caduta da circa cinque metri d’altezza.

Sul posto sono intervenute un’ambulanza del 118 e un’auto medica. Subito sono sembrate gravi le condizioni del giardinieri e per questo è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza che ha trasportato il 55enne a Latina. L’uomo ha riportato diverse fratture interne e agli arti. Si trova attualmente in prognosi riservata.