Sabaudia / Disertata la Commissione bilancio, il consigliere comunale Simone Brina polemizza

Politica Sabaudia

SABAUDIA – A Sabaudia Commissione bilancio disertata lo scorso mercoledì: assenti, infatti, sia la maggioranza che l’opposizione, ad eccezione del presidente della stessa Commissione, il consigliere comunale di Azione Simone Brina e del consigliere dem Giancarlo Massimi.

Una scelta, quella di non presentarsi, che non è passata inosservata, tanto che il consigliere è intervenuto polemizzando sulla “spiacevole e totale indifferenza su temi di fondamentale importanza. Temi, tra l’altro, oggetto dell’interesse della stessa minoranza, finalizzati a far luce su questioni che hanno suscitato un ampio dibattito mediatico e sui social nei mesi scorsi, che loro stessi si sono premurati di tenere attivo.”

E ancora: “Disertare una Commissione non rappresenta un torto nei confronti del Presidente, ma una mancanza di rispetto verso i cittadini che, con il loro voto, ci hanno affidato il compito di rappresentarli in tutti i tavoli istituzionali preposti. Io stesso, come Presidente, non ho avallato convocazioni illegittime e, ritenendolo necessario, ho scritto al Sindaco e al Prefetto. Se qualcuno, però, non può partecipare ad una Commissione, è suo dovere avvisare il Presidente a mezzo Pec. Non presentarsi e basta, lascia una sgradevole sensazione di provocazione.”

Il presidente Brina poi sottolinea il suo rammarico per aver convocato una commissione bilancio su apposita richiesta firmata dalla minoranza, che poi non si è presentata, senza nemmeno avvisare… un atteggiamento che lo stesso Brina ha definito poco corretto.

La Commissione Bilancio – ha concluso Brina –  rappresenta un fondamentale strumento di democrazia locale e la partecipazione attiva di tutti i membri è essenziale per garantire una discussione efficace e ramificata sui temi che riguardano tutta la comunità.”