Borracce personalizzate: i migliori regali aziendali

Attualità

ATTUALITA’ – Quando si parla di regali aziendali, una delle migliori idee che si possano prendere in considerazione è rappresentata senza dubbio dalle borracce personalizzate. Il motivo è presto detto: ci sono un sacco di circostanze nelle quali un’azienda – che sia di piccole o grandi dimensioni – ha la possibilità di donare ai propri dipendenti o ai propri clienti una borraccia. Insomma, un omaggio aziendale di certo perfetto, ma solo a condizione che si sia in grado di identificare le occasioni ideali per distribuire questo tipo di dono. Quasi sempre le borracce personalizzabili come i gadget vengono distribuiti per celebrare un traguardo raggiunto o per festeggiare un particolare evento, come il lancio di un nuovo prodotto sul mercato, un anniversario o il conseguimento di un particolare obiettivo di carattere commerciale. Molto spesso, inoltre, la diffusione di omaggi viene programmata in occasione delle vacanze estive, in vista di San Valentino o per le feste di Natale.

Tutti i pregi delle borracce personalizzate

È possibile impiegare le borracce personalizzate anche se si ha intenzione di promuovere e far conoscere un nuovo outfit sportivo, da accompagnare a un gadget speciale. Le borracce, poi, si rivelano degli oggetti ideali per assegnare un riconoscimento a un lavoratore che si è dimostrato fedele e produttivo. Come si può notare, sono molteplici gli obiettivi che possono essere raggiunti grazie ai gadget, i quali servono non solo a rafforzare l’immagine di un brand, ma anche a consolidare lo spirito di appartenenza a un gruppo di lavoro.

Dove trovare borracce da personalizzare

Per trovare borracce di alta qualità che garantiscano un prezzo adeguato ai più elevati standard di eccellenza ci si può rivolgere allo staff di Gadgethaus, una realtà specializzata proprio nella fornitura di gadget promozionali. Il catalogo di questo negozio online, infatti, non comprende solo borracce, ma anche molte altre tipologie di prodotto, come per esempio le tazze, gli ombrelli, le power bank, le t-shirt, e così via. Sostenibilità e attenzione ai dettagli sono i tratti peculiari del modus operandi di https://www.gadgethaus.it/, lo shop online italiano che coniuga affidabilità e vasta possibilità di scelta.

I regali aziendali migliori

Tante sono le tipologie di borracce che meritano di essere prese in considerazione in vista della distribuzione di un omaggio destinato a clienti o dipendenti. Che cosa si può fare, però, per rendere questi oggetti degli strumenti di comunicazione davvero efficaci? Lo scopo è quello di migliorare e al tempo stesso consolidare la brand identity. In tal senso, un elemento di fondamentale importanza va individuato nella presenza del logo aziendale, il quale va stampato sulla superficie del prodotto affinché ne possa garantire la massima visibilità. Il nome del brand, insomma, deve poter essere notato da chiunque e acquisire una crescente popolarità.

La componente cromatica

La scelta dei colori è un altro fattore che è necessario prendere in considerazione. Gli esperti raccomandano di prestare attenzione soprattutto alle tonalità cromatiche dell’azienda: così i destinatari della borraccia possono verificare immediatamente la diretta correlazione fra il gadget e il brand. Non mancano, inoltre, dei modelli specifici, come quelli costituiti da fibra di bambù, con tonalità di base naturali da valorizzare con sfumature differenti. Un contenitore forse banale si può trasformare in uno strumento che permette di fare storytelling e che offre la possibilità di instaurare un rapporto con il target di riferimento: ciò è indispensabile per far sì che si parli di un marchio.

Le caratteristiche delle borracce ecologiche

Una forte sensibilità nei confronti dell’ambiente rappresenta un tratto comune a parecchie aziende attive nei più diversi settori. Anche in queste occasioni il business può essere promosso con l’aiuto di borracce ecologiche, cioè prodotti che sono costituiti da materiali green e che possono essere riciclati. Alcune borracce sono caratterizzate da un rivestimento in morbido silicone; altre, invece, sono in vetro, oppure in fibra di bambù, senza BPA e con un tappo in sughero. La sostenibilità ambientale è il denominatore comune, a fronte di composizioni diverse. L’indicazione relativa all’assenza di BPA non è casuale, ma riveste un ruolo di primo piano, alla luce del potenziale dannoso e inquinante tipico di questa sostanza. Accanto alle borracce, infine, possono essere prese in considerazione altre proposte ecologiche, come le tazze, a loro volta da customizzare in tanti modi diversi.