Incidenti sul lavoro a Cervaro e Latina: perde la vita il 49enne Massimo Guglielmo

Cronaca Frosinone Latina

FROSINONE /LATINA  – Due gravi infortuni, di cui uno rivelatosi mortale,  si sono verificati nella giornata di mercoledì sul territorio del Basso Lazio. Il più grave c’è stato durante i lavori di  ristrutturazione della tribuna al campo sportivo “Canali” in località San Giacomo a Cervaro. Un 49enne di Pontecorvo – Massimo Guglielmo –  è caduto da un ponteggio compiendo un  volo di quattro metri che ha reso necessario l’intervento di un’eliambulanza per trasferire l’uomo al San Camillo di Roma.

L’infortunio è avvenuto intorno  alle 16. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 che , viste le condizioni gravi dell’uomo, hanno richiesto l’intervento di un’eliambulanza, ma purtroppo l’uomo è deceduto. Sul posto l’ispettorato del lavoro dell’Asl di Frosinone  insieme ai carabinieri della stazione di Cervaro per i rilievi utili e verificare che siano state rispettate le norme che regolano la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il secondo incidente in un luogo di lavoro c’è stato in mattinata a Latina. Un volo di tre metri da un lucernario, durante alcuni lavori di ristrutturazione su uno stabile in Piazza Ilaria Alpi, è costato ad un operaio diverse fratture e lesioni . Soccorso dai sanitari del 118 , il manovale è stato trasportato all’ospedale santa Maria Goretti di Latina. La sua vita fortunatamente non è a rischio.

Sul posto sono giunti gli ispettori dell’Asl di Latina e i carabinieri per avviare due inchieste, entrambe utili a verificare il rispetto di ogni norma a tutela della sicurezza.