Formia / “DisIncanti”, al punto IAT arriva del Palazzo Comunale la mostra del Maestro Fert Alvino

Cultura Eventi Formia

FORMIA – Sarà presentata mercoledì 18 ottobre, alle ore 17.30, presso lo spazio espositivo del Punto IAT del Palazzo Comunale “DisIncanti”, la Mostra Personale del Maestro Fert Alvino. L’evento è inserito nel progetto “Sentieri d’Arte”, proposto dall’associazione Koinè Salottoculturale, in collaborazione con il Comune di Formia che prevede un avvicendarsi di mostre con esposizioni di opere d’arte contemporanea nello spazio espositivo del Punto IAT sito al piano terra del Palazzo Comunale, da qualche mese già attivo.

A partire dal mese di ottobre fino a giugno, il nuovo progetto di sensibilizzazione e di formazione all’arte contemporanea prevede una sequenza di presentazioni, allestimenti, azione di pubblicizzazione e curatela di ogni mostra e artista espositore proponendo la location come un confronto con l’arte attraverso il coinvolgimento attivo di artisti, comunità locale e scuole.

Da tempo residente a Formia, Alvino ha al suo attivo numerose mostre personali, non solo sul nostro territorio ma anche presso importanti gallerie d’arte italiane. Ammirare le sue opere significa ripercorrere la strada che dal Rinascimento conduce al Barocco (senza per altro dimenticare i maestri fiamminghi, da lui più volte citati), mentre le memorie della classicità sono svelate dalle monumentali architetture che ripropongono luoghi misteriosi ed inquietanti nell’atmosfera surreale di un sogno metafisico. La mostra di Alvino rimarrà aperta al pubblico dal 18 fino al 29 ottobre dalle ore 17.30 alle 20.00.