Inaugurata l’Aula nautica multimediale LNI a Marina di Minturno

Attualità Minturno

Questo slideshow richiede JavaScript.

MINTURNO – Sì è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione dell’aula nautica multimediale e polifunzionale della Lega Navale presso l’Istituto Comprensivo Minturno 1 plesso di Marina di Minturno.
Alla presenza del dirigente Scolastico Vincenzo D’Elia e dei Rappresentanti della sezione di Scauri/Formia della Lega Navale la professoressa Forcina e l’Assessore alla pubblica istruzione Vincenzo Fedele hanno tagliato il nastro di questa nuova realizzazione della Lega resa possibile dalla collaborazione con la scuola. Presente anche il consigliere Gerardo Stefanelli che già in passato nella veste di assessore provinciale ha collaborato a molti progetti LNI.
Il merito di questa iniziativa va tutto al dottor D’Elia, al Comandante Luigi Montanaro, Direttore tecnico della Lega, al Delegato Scolastico Massimo Gaveglia, al socio istruttore del gruppo vela Angelo D’Acunto ed alla professoressa Forcina.
L’aula sarà ora a disposizione degli alunni per i numerosi laboratori che Lega e Scuola metteranno in campo e sarà a disposizione di tutti i soci e della cittadinanza che vorranno frequentare corsi di preparazione e di cultura nautica in ogni campo, dalla meteorologia all’astronomia, al magnetismo, alla navigazione, al carteggio,  ai regolamenti e non ultima la preparazione agli esami per la patente.
Al termine della inaugurazione sono stati premiati i ragazzi vincitori delle borse di studio LNI per il progetto “Noi e il Mare 2014/15” che potranno frequentare un corso gratuito di avviamento alla vela su derive. Infine tutti i presenti hanno potuto ammirare i ragazzi del Minturno 1 capaci di mettere su una fantastica rappresentazione teatrale dell’Eneide di Virgilio tutta da godere e anche da ridere, con dialoghi, battute e anche pezzi da “musical” e grande entusiasmo di tutti i presenti.