Sud Pontino / FIDAPA BPW- Italy Gaeta-Formia-Minturno, cambio al vertice: nuova presidente Margherita Di Rocco

Attualità Eventi Formia Gaeta Minturno Sud Pontino

FORMIA – Passaggio di consegne per la sezione “Gaeta – Formia – Minturno” della FIDAPA BPW- Italy: alla presidenza per il prossimo biennio è stata eletta l’avvocato Margherita Di Rocco. La cerimonia d’insediamento si è tenuta ieri sera, venerdì 6 ottobre, al “Miramare” di Formia, dove dopo una riunione tecnica, un conviviale incontro ha sancito l’ingresso ufficiale alla guida del nuovo percorso associativo nei prossimi due anni al motto, scelto dalla neo-presidente, “Consapevolezza e azione”.

Lascia il testimone la past president la dott.ssa Francesca Di Rocco all’insegna di “Noi protagoniste del futuro”, la quale ha guidato la sezione in due anni di successi e numerose iniziative. “Il bilancio del biennio 2021/2023 è sicuramente positivo: otto presentazioni di libri a tema nazionale ed internazional; un gemellaggio con la sezione di Gallipoli e continue attività che ci hanno permesso di far conoscere la sezione da tutte le componenti della Fidapa Bpw di tutta Italia. Non sono, inoltre, mai mancati gli apprezzamenti e la vicinanza delle Amministrazioni, la collaborazione con tutte le altre associazioni del Golfo e con gli istituti scolastici. Insomma, un andamento che in due anni ha confermato che la Fidapa c è sul territorio e sono convinta che continuerà ad esserci con Consapevolezza e Azione“.

Con l’occasione è stato eletto anche il nuovo Comitato di Presidenza di Sezione, composto dalla vice-presidente Annamaria Perucchini; dalla tesoriera Marianna Donciglio; dalla segretaria Simonetta Cerri e dalla rappresentante young Francesca Di Rocco junior.

In linea con il proprio motto e con il tema della FIDAPA BPW Italy nazionale basato sulle varie declinazioni della parola “Rispetto”, la presidente Margherita Di Rocco ha annunciato una guida all’insegna della “continuità e dell’innovazione”.

“Con l’approssimarsi di novembre, partiremo, sicuramente, con delle iniziative legate al consolidamento della necessaria opposizione alla violenza sulle donne” – ha anticipato la Di Rocco – “poi proseguiremo nella collaborazione ai progetti legati alla candidatura della Via Appia a patrimonio dell’Unesco e a quella di Gaeta come Capitale della Cultura”.

“Sarà un anno importante, inoltre, per la nostra sezione FIDAPA perchè celebreremo i quarant’anni dalla nascita e vogliamo creare dei momenti di racconto della storia di questa nostra realtà nel Golfo, che diventeranno anche occasioni per sottolineare l’importanza dell’associazionismo femminile”.

Questo slideshow richiede JavaScript.