Minturno / “Parità di genere un valore aggiunto”, il convegno promosso dal Partito Democratico

Cultura Eventi Minturno Politica

MINTURNO – Si è concluso l’evento organizzato dal Partito Democratico di Minturno presso la sala consiliare del comune di Minturno “Parità di genere un valore aggiunto” che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, tanti gli ospiti che hanno animato il dibattito dopo i saluti di Matteo Marcaccio e Lorenzo Corea, rispettivamente capogruppo del PD locale e segretario del PD di Minturno sono intervenute : Eleonora Mattia consigliera regionale del PD, Rita Alicandro assessore alle pari opportunità del Comune di Minturno, Francesca Capolino, presidente terziario donna Latina Frosinone Confcommercio “La parità di genere, donne”; Giovanna Maniccia responsabile coordinamento donne CGIL SPI Frosinone Latina.

L’ incontro è stato moderato dalla vice segretaria del Partito Democratico di Minturno Roberta Pulvirenti che ha sottolineato l’importanza della parità di genere uomini e donne 50 e 50, la rappresentanza femminile, argomento che appare in tutte le agende politico-istituzionali, ma  anche sui tavoli di amministratori pubblici e privati, insomma: dove il ruolo delle donne è sicuramente centrale ma ancora in minoranza rispetto agli uomini. La consigliera regionale Mattia ha infine dichiarato di aver depositato in Regione Lazio una proposta di Legge per introdurre l’educazione alla parità di genere, contrasto a ogni forma di discriminazione e violenza nelle scuole.

“Insomma un evento da ripetere sicuramente poiché deve esserci una presa di coscienza trasversale sul tema della parità di genere, un’alleanza tra donne e uomini nel mondo del lavoro e nella società. Un’alleanza quanto mai urgente per garantire una crescita che sia
davvero sostenibile, paritaria, inclusiva. E in questa sfida è necessario partire dalle giovani generazioni” – il commento del Pd minturnese a margine dell’iniziativa.