Fondi / IlCentro Agroalimentare all’Ingrosso (Mof) tra i protagonisti del “Fruit Attraction” di Madrid

Eventi Fondi

FONDI – Il Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi si è distinto come uno dei protagonisti principali dell’ultima edizione della “Fruit Attraction” di Madrid, la prestigiosa fiera internazionale che si è chiusa nella giornata di giovedì 5 ottobre. Il Mof ha presentato con orgoglio i suoi prodotti agroalimentari di alta qualità e la straordinaria capacità imprenditoriale delle aziende partner presso il proprio spazio espositivo situato nel Padiglione 3, stand A03.

Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha onorato la delegazione del Mof con una visita allo stand durante la fiera. Durante il suo incontro con il presidente Bernardino Quattrociocchi, l’”Ad” Enzo Addessi e il direttore Roberto Sepe, il ministro ha elogiato l’impegno di Mof nella valorizzazione della cucina italiana, consegnando un prestigioso attestato di riconoscimento per la candidatura delle eccellenze italiane a Patrimonio Unesco

. Come già accaduto in altre occasioni, la sinergia tra il ministro Lollobrigida ed il Mof è parsa evidente, con una visione comune per il futuro del settore, in cui i mercati dovranno giocare un ruolo chiave.

Per il presidente Quattrociocchi “la Fruit Attraction ha rappresentato un’opportunità straordinaria per il Mof di mostrare al mondo l’eccellenza dei prodotti agroalimentari che quotidianamente transitano nel mercato e far conoscere tutti i servizi del Mof , che lo rendono un hub ortofrutticolo unico. Siamo grati al ministro Lollobrigida per il suo sostegno e per il riconoscimento della nostra missione”.

L’amministratore delegato Addessi ha aggiunto: “La partecipazione a eventi internazionali come la “Fruit Attraction” fa parte del nostro impegno continuo nell’internazionalizzazione. Vogliamo promuovere i prodotti del nostro territorio e sostenere le aziende locali nella loro espansione globale.”.

“Fruit Attraction” si svolge annualmente presso la fiera di Madrid ed è un evento noto per la sua costante crescita, confermata anche nell’edizione appena conclusa. Il Mof è stato accompagnato durante questi tre giorni da aziende di eccellenza come “Italfrutta Di Manno”, “Forcina”, “CSC Lazio” ed “Eureka” contribuendo a renderne la partecipazione ancora più speciale.