Minturno / Donazione del sangue, l’Avis comunale festeggia vent’anni di attività,

Attualità Minturno

MINTURNO – Festa grande per l’Avis Comunale di Minturno che Domenica 8 Ottobre celebrerà i suoi primi 20 anni di attività. L’Associazione minturnese, guidata dal presidente Ciro Pignalosa, è divenuta in questi anni un punto di riferimento per l’intera comunità svolgendo con impegno e costanza la sua missione di promozione della donazione del sangue, organizzando raccolte mensili e avvicinando anche le nuove generazioni a questo piccolo, semplice ma importante gesto di altruismo.

Nonostante il cammino non sia stato sempre facile, i soci dell’Avis hanno dimostrato grande spirito di sacrificio alimentando anno dopo anno la fiamma della solidarietà e hanno realizzato una fitta rete di collaborazione anche con altre realtà del territorio, come l’Associazione Il Levante di Monte d’Argento, la Parrocchia S.Biagio di Marina di Minturno e Telethon. Per l’occasione l’Avis di Minturno ha deciso di coinvolgere l’intera popolazione organizzando una giornata di festa che prenderà il via dal Piazzale Kennedy alle ore 10.30 con il corteo accompagnato dalla Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia “Adelchi Cotterli”che, attraversando via Principe di Piemonte, giungerà presso la Cattedrale di S.Pietro Apostolo dove il parroco don Cristoforo Adriano celebrerà la Santa Messa alle ore 11:30.

In un spirito di condivisione la giornata di festa proseguirà presso il Castello Ducale dove, dopo un momento conviviale, ci sarà la premiazione di alcuni soci donatori che in questi anni hanno dato lustro all’Associazione. Riceveranno una menzione speciale quei soci che per raggiunti limiti di età o per sopraggiunte patologie non possono più compiere concretamente la donazione e i giovani donatori che in questi ultimi anni si sono avvicinati al prezioso gesto rappresentando nuova linfa vitale per la raccolta sangue. L’occasione sarà gradita anche per ringraziare i direttori sanitari che si sono succeduti alla guida dell’Avis Minturnese: la dott.ssa Ferrara Vittoria, il dott. Campani Diego, la dott.ssa Cannavacciuolo Nunzia e la dott.ssa Chiaviello Antonella. La giornata terminerà con il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Aprilia “Adelchi Cotterli” in Piazza Portanova alle ore 16.30.