Formia / Rifiuti, avvio della Tarip: si parte dal quartiere di Penitro

Attualità Formia

FORMIA – In una sala gremitissima di cittadini, attenti ed interessati, si è tenuta ieri pomeriggio nel quartiere di Penitro (locali della chiesa del Buon Pastore) la prima assemblea pubblica dedicata all’avvio della TARIP, il sistema di tassazione dei rifiuti che, oltre a tener conto dei metri quadri e il numero dei componenti della famiglia, tiene conto anche dell’effettiva produzione dei rifiuti indifferenziati.

All’incontro erano presenti l’amministratore unico della Frz Raffaele Rizzo e l’assessore del Comune di Formia Fabio Papa. Durante la riunione riservata alla zona di Penitro organizzata dalla Formia Rifiuti Zero e coadiuvata dagli ispettori ambientali Congeav Formia, molte sono state le informazioni fornite e diversi gli spunti di riflessione.

Da martedì 26 settembre fino al 14 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso i locali della Chiesa del Buon Pastore, una squadra di lavoratori dedicati sarà a disposizione della cittadinanza per la consegna del Kit, composto da un mastello grigio da 40 litri per la raccolta dell’indifferenziato ed un mastello marrone da 25 lt per la raccolta dell’umido.