Sud Pontino / Endometriosi, l’associazione “Mendo” organizza un torneo misto di padel di beneficenza

Eventi Minturno Sport Sud Pontino Top News

SUD PONTINO – L’organizzazione di volontariato per l’informazione e il supporto sull’ Endometriosi “Mendo” nata sul territorio del Sud Pontino ad opera di Francesca Nocella, in occasione del suo secondo compleanno, ha deciso di organizzare un evento di beneficenza che fosse in grado di mettere insieme: cura, sport, benessere e l’universo maschile a sostegno di quello femminile su cui grava questa malattia. Nasce con questa premessa il primo “Torneo misto di Padel”, in programma per il prossimo sabato 7 ottobre, alle 14.30. 

“Il padel è lo sport in voga in questo momento, ma proprio perché è uno sport può essere un sostegno. A me hanno sempre consigliato di praticare qualche sport, e ne ho provati tantissimi, ma il tennis è la mia passione. Il padel è quanto più ci si avvicina e può potenzialmente coinvolgere più persone” – ha spiegato Francesca Nocella.

“Il torneo misto, nasce per sensibilizzare gli uomini  a stare accanto alle proprie compagne, nella vita, nello sport e nelle difficoltà, come quelle che una malattia come l’endometriosi purtroppo producono” – ha aggiunto ancora.

Ricordiamo che l’associazione “Mendo” nasce dalla scelta di Francesca Nocella di non lasciarsi andare alla malattia ma di “dominarla” mettendo su una realtà in cui qualsiasi donna possa trovare un punto di riferimento, una rete dalla quale sentirsi accolta, al motto di “chi è parte del problema è parte della soluzione”.

Il torneo si svolgerà presso il Marina Centro Sporting Club, gestito da Francesco e Federico Corrente. Per informazioni si può contattare il numero 351 700 2825; per iscrizioni il numero di riferimento è invece il 333 3353285.