Formia / In piazza Aldo Moro, l’appuntamento con il “Formia Swing Festival”

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Sabato 16 settembre, dopo il rinvio causa maltempo dello scorso 5 agosto, in piazza Aldo Moro ci sarà il “Formia Swing Festival”. A partire dalle 20.30: ballerini, esibizioni, spettacoli come pure mercatini, ed esposizioni di auto e moto d’epoca. Grande l’attesa per l’esibizione finale dell’ “Antonella Caiazzo Swing 5et”. L’appuntamento è il primo evento del progetto “Formia tra passato e futuro”, risultato essere tra i primi nel bando finanziato dalla Regione Lazio e messo a punto dal Consorzio le due Torri di Formia. Il Consorzio è nato nel 2016 sotto l’impulso del bando regionale per le reti di impresa che premiava l’organizzazione organica di imprese, strutturate su un territorio, al fine di dare nuovo impulso all’economia locale.

Il progetto “Formia tra passato e Futuro” abbraccerà nel tempo tutto il territorio che va da Castellone fino a piazza Paone, passando per la darsena dei pescatori sino a piazza Risorgimento per un totale di 67 imprese, rappresentative di tutti i settori commerciali, dalla vendita al dettaglio ai pubblici esercizi alla ristorazione.

“Questo percorso, innovativo e molto orientato al marketing territoriale – spiega la Presidente del Consorzio Francesca Capolino – si realizzerà in sinergia con il Comune di Formia, con il supporto del Cat Confcommercio e delle tante imprese coinvolte nella rete, grazie ad interventi sul territorio che vanno dall’organizzazione di eventi ad interventi per la valorizzazione del green e della mobilità sostenibile. Tutti questi interventi hanno la funzione di valorizzare la lunga e radicata tradizione turistica e commerciale della città, connotandola di elementi di innovazione”.