Gaeta / La pagina Facebook “Quelli del panino di Ninotto” compie tre anni

Gaeta Tempo libero

GAETA – Ha compiuto tre anni la pagina facebook “Quelli del Panino di Ninotto”, un luogo virtuale che raggruppa gli amanti delle prelibatezze di Ninotto, conosciutissimo a Gaeta. Nel tempo la pagina si è caratterizzata proponendo fotografie di Gaeta e dintorni.

“L’idea – spiega Larry Trimmer, il fondatore della pagina – nasce circa cinque anni fa. Sono da sempre, ovvero dai tempi della frequentazione del Nautico, un estimatore dei panini del mitico Ninotto. Ho quindi creato il gruppo che in poco tempo raggiunge i 1700 iscritti. Per impegni di lavoro ho dovuto trascurare il gruppo e per qualche motivo ‘perverso’ di Facebook il gruppo viene cancellato. Nasce cosi l’idea di ricreare il gruppo ma prende l’idea anche di creare una pagina. Questa nasce il 27 marzo 2012. Ad oggi conta 3393 ‘Mi Piace’ ma i numeri che contano sono le presenze settimanali che hanno raggiunto punte di 90.000 presenze settimanali. La media nelle ultime 52 settimane è di oltre 30.000”.

Larry Trimmer si avvale della collaborazione preziosa di Tullio Palombo, gaetano doc da anni residente in Sicilia per motivi di lavoro, e di Cosmo Furno anch’egli gaetano, bravissimo a creare loghi ed immagini di copertina per ogni occasione.

“Noi di ‘Quelli del Panino di Ninotto’ – continua Larry – vogliamo ringraziare tutti i nostri fans per l’affetto che ci dimostrano ma un ringraziamento particolare va ai nostri amici fotografi che ci passano delle foto stupende su Gaeta, Formia ed il Golfo: in primis Giuseppe Ciaramaglia (Giucia) e Giovanni Soligo (fotografi sopraffini) ma una menzione va anche a Paola Fiaschi, Gioacchino De Meo, Aniello Silva, Onorato Marzullo, Letizia Vella, Enrico Dell’Anno, Francesco Paone… Spero di non averne dimenticato qualcuno”.