Fondi / Simone De Filippis in concerto all’auditorium “Sergio Petri” con il nuovo album “Oltre”

Eventi Fondi Spettacolo Tempo libero

FONDI – Si terrà domenica 17 settembre, presso l’Auditorium comunale “Sergio Preti” di Fondi, con inizio alle 19, la presentazione ufficiale del nuovo album del cantautore Simone De Filippis “Oltre”. L’evento, patrocinato dal Comune di Fondi e dalla Casa della Cultura di Fondi, è organizzato dall’Associazione culturale “Musicinecultura”, in collaborazione con le associazioni “Italia Nostra – Sezione di Fondi e dei Monti Ausoni” e “Minerva Fondi”.

L’album è stato prodotto dall’etichetta discografica “In punta di note Srl”  (Gruppo UNICUSANO) che vede la direzione Artistica del noto manager Remo Francesconi (storico manager del grande Mino Reitano) e la produzione discografica di Carlo Calandri.

L’autore – Simone De Filippis ha all’attivo 2 album e 6 singoli. È conosciuto nell’ambiente musicale anche come autore e vanta collaborazioni con nomi importanti come Gae Capitano (paroliere di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi), con il quale ha cooperato per un brano presentato a Fiorella Mannoia. De Filippis è inoltre l’autore del testo “La mia Stella”, arricchito dal duetto con Bobby Solo e Bob Matty nonché di tre brani della talentuosa Giusy Mya ossia “Come una fragola”, “Di me dimentica” e “Lunatica”.

Per la prima volta Simone De Filippis canterà live i brani del suo nuovo album, accompagnato dal Maestro Albano Venditti al piano e dal Dj e batterista Giovanni De Santis, musicisti che tra l’altro fanno parte della tribute band “La Tribù di Jovanotti” di cui il protagonista della serata è frontman.