Alatri / Incidente stradale: positivo all’alcol test l’uomo al volante e in diretta social

Cronaca Frosinone

ALATRI – È risultato positivo all’alcol test l’uomo che domenica pomeriggio al volante di un’Audi lanciata su una strada provinciale del Frusinate in diretta Facebook ha invaso la corsia di marcia opposta schiantandosi contro una Nissan con a bordo una donna di 44 anni ed i suoi due figli di 7 e 5 anni. A disporre il test è stato il sostituto procuratore di turno a Frosinone che ha chiesto anche di rilevare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti.

Resta ricoverata al Bambin Gesù di Roma la bambina rimasta ferita nello scontro che si è verificato lungo la provinciale Santa Cecilia a Tecchiena di Alatri. La sua vita, fortunatamente, non è in pericolo.  La piccola era all’interno di una Nissan Qashqai con la madre ed il fratellino quando c’è stato il terribile scontro con l’Audi condotta dal ragazzo di origine marocchina ma residente in zona.

Uno scontro frontale, drammatico, ripreso dal ragazzo. Il giovane alla guida dell’Audi aveva avviato una diretta social. Nel video, che dura poco meno di un minuto e trasmesso con una musica di un noto rapper in sottofondo, si vede tutta la scena che porta all’incidente: lAudi che invade la corsia opposta  e poi l’impatto, devastante, in prossimità di una curva.  Si sono vissuti momenti drammatici con le urla della donna e i soccorsi immediati.

 Quel video, insieme ad altri trovati sul suo telefonino,  sono stati acquisiti dai militari che stanno indagando sulla vicenda. L’inchiesta è coordinata dalla procura di Frosinone. La  donna alla guida della Nissan e l’altro figlio domenica pomeriggio erano stati trasportati in ospedale ad Alatri mentre il ragazzo alla guida dell’Audi resta ricoverato a Frosinone. L’incidente ha avuto una eco nazionale.

Sulle sue pagine social duro il commento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti  Matteo Salvini che parla di comportamento da criminale e chiede una punizione senza sconti.