San Felice Circeo / Miss Italia, Miss Social Lazio è Michela Cardillo Stagno di Spigno Saturnia

Eventi Gaeta San Felice Circeo Spettacolo Spigno Saturnia Tempo libero

SUD PONTINO  – C’erano l’altra sera tantissimi cittadini di Spigno Saturnia nella piazza principale di San Felice Circeo per sostenere la corsa di Michela Cardillo Stagno in lizza per l’aggiudicazione, nell’ambito delle finali regionali di Miss Italia, delle ultime tre fasce in palio, Miss Bellezze del Lazio 2023, Miss Social Lazio 2023, e Miss Lazio 2023.

Michela, nata a Gaeta ma residente da sempre a Spigno, è diventata Miss Social Lazio accarezzando parzialmente un sogno iniziato qualche anno fa quando, all’età di 4 anni, davanti ad un televisore guardando la finale italiana di Miss Italia disse al papà che un giorno sarebbe salita su quel palco. Dopo anni, il sogno di Miss Italia iniziò così a riaffiorare nella sua mente, ma senza mai trovare la forza di iscriversi al concorso di bellezza più importante e più discusso nel paese.

Almeno fino a metà luglio, quando, dopo aver sostenuto brillantemente un altro esame universitario, ha deciso di iscriversi al concorso senza troppe aspettative, “restando sempre con i piedi per terra, fedele agli insegnamenti del nonno”. L’avventura di Michela è iniziata lo scorso 3 agosto con la convocazione per le selezioni provinciali, classificandosi seconda. Il percorso è continuato con le difficili ed insidiose selezioni regionali.

I risultati non sono stati inizialmente positivi ma Michela non si è tirata indietro – come rivela il sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento – e caparbia quanto basta, ha deciso di partecipare alle selezioni di ‘Miss Italia racconta l’Italia’, un progetto che andava oltre i consueti canoni rivelandosi essere un’iniziativa per valorizzare attraverso la bellezza, le esperienze culturali, storiche e culinarie della nazione. La selezione di Michela ha ottenuto il meritato riconoscimento, con un video promozionale sulla sua Città natale, Gaeta. Risultato, che gli ha permesso anche di vincere una borsa di studio”.

“Ora c’è Miss Italia da perseguire con “i complimenti dell’amministrazione comunale di Spigno Saturnia e di tutta la comunità spignese” – ha concluso il sindaco Vento.