Latina / Rapina a mano armata alla Gelateria “Treccioni”, dipendenti minacciati da due banditi

Cronaca Latina

LATINA – Nella tarda serata di ieri, il tranquillo quartiere di Latina è stato sconvolto da un atto di violenza senza precedenti. Due individui armati hanno fatto irruzione nella nota gelateria “Treccioni” situata in Via Pierluigi Nervi, all’interno del complesso noto come Palazzo di Vetro, che purtroppo è stato spesso teatro di episodi di criminalità.

L’orario della rapina ha scelto il momento in cui la gelateria stava per chiudere, con solo due dipendenti rimasti in servizio, entrambi donne. L’aggressione è stata caratterizzata da una veloce e spaventosa sequenza di eventi che ha lasciato i presenti scioccati e spaventati.

I due banditi, con il volto coperto e armati di pistole, hanno fatto il loro ingresso nel locale, minacciando le due dipendenti presenti. L’obiettivo immediato dei criminali era il registratore di cassa e l’incasso giornaliero della gelateria. La violenza delle minacce ha spinto le dipendenti a consegnare loro l’intera somma di denaro presente nel registratore.

L’intera situazione è stata, senza dubbio, angosciante per le due donne coinvolte, costrette a subire una simile violenza mentre stavano svolgendo il loro lavoro. La paura e lo shock sono stati palpabili nell’aria mentre i banditi facevano incetta dei soldi e cercavano di fuggire.

Una volta ottenuto il bottino, i due rapinatori non hanno esitato a darsi alla fuga, attraversando la porta d’ingresso e sparando alcuni colpi d’avvertimento in aria per intimidire chiunque potesse tentare di fermarli. La loro fuga è stata velocissima e, per fortuna, non ci sono state vittime o feriti fisici durante l’incidente.

Il Palazzo di Vetro, dove è situata la gelateria “Treccioni”, è stato negli ultimi anni al centro della cronaca locale per una serie di problemi legati alla criminalità. Gli episodi di violenza, la prostituzione e persino altre rapine hanno gettato un’ombra sulla reputazione di questo complesso residenziale. Gli abitanti e i commercianti della zona hanno spesso manifestato la loro preoccupazione per la sicurezza pubblica e hanno chiesto un maggiore impegno da parte delle autorità per affrontare questi problemi.

La rapina è stata prontamente segnalata alla Polizia di Stato, che ha immediatamente avviato un’indagine per individuare e catturare i responsabili di questo atto criminale. Le autorità stanno lavorando per raccogliere prove, inclusi registrazioni video delle telecamere di sorveglianza, testimonianze dei testimoni oculari e altre fonti di informazione che potrebbero aiutare a identificare i banditi e portarli davanti alla giustizia.