Gaeta / Isola ecologica a fuoco, continuano gli atti vandalici

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Continuano gli atti vandalici contro le isole ecologiche di Gaeta. Ad andare a fuoco nel cuore della notte la stazione per la raccolta differenziata che il comune di Gaeta ha installato sulla strada regionale Flacca, nei pressi della spiaggia dell’Ariana.

L’intervento dei vigili del fuoco non è riuscito purtroppo a preservare la funzionalità dell’attrezzatura, ormai inservibile. Le isole ecologiche sono state istallate in varie zone periferiche e possono ospitare rifiuti per circa 300 utenze.

Rappresentano l’alternativa al sistema porta a porta, destinato invece al centro della città. Inizialmente dovevano essere chiuse con un sistema a chiave elettronica ed un badge in possesso di ogni singola utenza. Ma i problemi, vista la collocazione in zone isolate, sono sorti quasi subito. Il furto di batterie ed altri componenti elettronici avvenuto due mesi fa ha impedito infatti il completamento del progetto.

Ma a a questo punto c’è anche chi è convinto che ci sia una sorta di “accanimento terrapeutico” messo in atto per non fare partire il servizio. Proprio in questi giorni sono in corso serrati controlli da parte dei vigili urbani per controllare la correttezza delle modalità di conferimento.

Questo slideshow richiede JavaScript.