Isole pontine / Trasporto marittimo, assessore Elena Palazzo: “accolte le osservazioni dei Sindaci”

Attualità Isole pontine Ponza Ventotene

ISOLE PONTINE –  “Ci siamo attivati affinché il bando regionale sul trasporto marittimo per le isole pontine rispondesse alle reali esigenze del territorio”, così in una nota l’assessore Ambiente e Sport della Regione Lazio Elena Palazzo.

“I sindaci delle isole di Ponza, Francesco Ambrosino e di Ventotene, Carmine Caputo, all’indomani dell’uscita del bando, avevano mosso delle obiezioni, preoccupati per alcuni aspetti che avrebbero rischiato di penalizzare il servizio da e per le isole. Mi sono fatta personalmente portavoce di tale preoccupazione presso il Presidente Francesco Rocca che si è immediatamente fatto carico della questione – precisa Palazzo – invitando le parti a un confronto. Così, insieme all’assessore ai Trasporti Fabrizio Ghera, che ringrazio per la pronta risposta, abbiamo organizzato un incontro per affrontare i temi sollevati. Le osservazioni, in particolare quelle relative all’aumento di capacità di trasporto passeggeri, alla velocità delle navi e all’utilizzo di porti alternativi in aggiunta a quello di Terracina, sono state accolte”.

Ringrazio i sindaci per l’approccio costruttivo – conclude l’assessore Palazzo – abbiamo dimostrato che la strada giusta per affrontare le questioni è quella dell’ascolto e del confronto tra istituzioni”.