Gaeta / Scontro tra scooter e auto sul Lungomare: muore un 71enne

Cronaca Gaeta

GAETA – Una giornata che doveva essere come tante altre si è trasformata in una tragedia sul Lungomare Caboto a Gaeta. Un incidente mortale ha lasciato la comunità locale in lutto, quando un 71enne residente a Gaeta, alla guida del suo scooter, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale.

L’incidente, avvenuto ieri mattina, ha avuto conseguenze devastanti. Il conducente dello scooter, diretto verso il centro di Gaeta, è entrato in collisione con un veicolo, ed è stato sbalzato violentemente sull’asfalto. Nella caduta, l’uomo ha riportato diversi traumi gravi. Tempestivamente, i soccorritori del servizio 118 sono intervenuti, fornendo assistenza medica immediata e trasportando il ferito presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi compiuti per salvarlo, l’uomo è deceduto nel tardo pomeriggio.

La notizia della morte del 71enne ha scosso profondamente la comunità di Gaeta, che ora piange la perdita di uno dei suoi residenti. La famiglia del defunto deve affrontare un dolore inimmaginabile, e le nostre più sentite condoglianze vanno a loro in questo momento difficile.

La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Locale. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 del mattino, sulla Via Lungomare Caboto, all’altezza dell’incrocio con Via Buonomo, in direzione di Gaeta, a poche decine di metri dal distributore Esso. Questo tratto di lungomare è stato teatro di numerosi incidenti gravi nel corso degli anni, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza stradale in zona.

Per condurre le indagini e stabilire le cause esatte dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della tenenza locale. L’obiettivo è chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita e determinare eventuali responsabilità.