Scauri / Sequestrati 5 kg di stupefacenti tra hashish e marijuana, arrestato minturnese

Cronaca Minturno

droga 2MINTURNO – A seguito dell’intensificazione dei controlli sul territorio volti a stanare il traffico di droga al fine di reprimerne lo spaccio e il consumo nel sud pontino, gli agenti della Guardia di Finanza di Formia hanno effettuato una perquisizione all’interno di un’abitazione di Scauri in cui vive un uomo residente a Minturno, già noto alle forze dell’ordine per specifici precedenti penali.

Nel corso della perquisizione, determinata da una pregressa attività investigativa, gli agenti delle unità cinofile, in collaborazione con una pattuglia dei Baschi Verdi, hanno rinvenuto nell’auto del 55enne (C.P. le sue iniziali) circa 5 kg di hashish abilmente occultati nel bagagliaio, suddivisi in 9 panetti, mentre nel giardino dell’abitazione i militari hanno individuato 5 piantine di canapa indiana di circa 50 cm l’una.

Tutta la sostanza stupefacente individuata è stata sottoposta a sequestro ed il possessore tratto in arresto a disposizione dell’autorità giudiziaria, per la violazione dell’ art. 73 del d.p.r. 309/90.

Il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Cassino ha disposto nei confronti dell’arrestato gli arresti domiciliari.