Incidente stradale a Grossetto, muore un 54enne di Sezze con sua moglie

Cronaca Sezze Top News

SEZZE – Una domenica pomeriggio destinata a essere il rientro da una piacevole vacanza si è trasformata in una tragedia inimmaginabile per la famiglia di Giovanni Cardinali, 54 anni, originario di Sezze, e sua moglie Monica Rosi, 46 anni, due coniugi che hanno perso la vita in un grave incidente stradale sulla via Aurelia, all’altezza di Gavorrano, in provincia di Grosseto. La coppia stava facendo ritorno a Molino d’Egola, a San Miniato in provincia di Pisa, dove risiedeva da anni.

La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Stradale di Grosseto, ma ciò che è certo è che il destino ha riservato loro una fine tragica in una giornata che avrebbe dovuto essere semplicemente il ritorno a casa dopo un periodo di relax.

Monica Rosi ha lottato per la vita dopo l’incidente, ma il suo cuore ha cessato di battere nella notte tra domenica e lunedì, nonostante gli sforzi dei medici del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove era stata trasportata in condizioni critiche tramite elisoccorso. Nel frattempo, il marito Giovanni aveva già perso la vita poco dopo l’incidente, sul luogo stesso dell’incidente.

La notizia della tragedia ha gettato nella disperazione non solo i parenti più stretti, ma anche le comunità di San Miniato e Sezze, le città che Giovanni e Monica consideravano entrambe come “casa”. La coppia, appassionata di montagna, aveva recentemente fatto ritorno da una vacanza e aveva trascorso un periodo felice con i familiari.

Le prime informazioni riguardo all’incidente indicano che l’auto su cui viaggiavano i coniugi avrebbe sbandato, finendo contro il guardrail. Questo guardrail, tuttavia, avrebbe dovuto evitare che l’auto uscisse dalla corsia, ma invece ha ceduto, trasformandosi in una sorta di trampolino che ha fatto terminare la corsa dell’auto contro un albero di pino.

Sussistono due possibili spiegazioni all’incidente: una legata a problemi tecnici del veicolo e l’altra legata a un improvviso malore del conducente. L’autopsia sui corpi dei defunti è stata disposta per chiarire la causa esatta dell’incidente.

La comunità è ora in lutto per la perdita di questa coppia amata e rispettata, mentre i familiari si preparano a celebrare le esequie a Sezze, nella parrocchia di Santa Lucia. Il corpo di Giovanni farà ritorno a casa grazie alla ditta Cirilli, che si occuperà del trasporto della salma.